Messe München esporta in Russia la formula di Ispovision

Messe München, l’organizzatore tedesco della rassegna Ispo, progetta di esportare il concept di Ispovision, manifestazione dedicata alla sport-fashion, in Russia, dove il primo evento Ispovision è in programma per questo autunno.
Portavoci di Messe München a Monaco hanno riferito che il primo Ispovision Russia si svolgerà a Mosca, presso il Crocus Center, dal 14 al 17 settembre 2005. Ispovision Russia 2005 si focalizzerà sugli sport invernali, sul golf, lo yachting, le sneaker e sullo sport style di alto livello. La manifestazione, che si caratterizzerà per la presenza di un gran numero di eventi, in aggiunta al business, mira ad attrarre in particolare i buyer provenienti da zerbaijan, Armenia, Tajikistan, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan.
Da Messe München riferiscono che gli espositori hanno accolto con favore il progetto di lancio di Ispovision in Russia, dal momento che il Paese è considerato una realtà importante per il mercato della sport-fashion. Con un tasso di crescita del 6,5% l’anno, l’economia russa è in seconda posizione dietro la Cina. Il mercato degli articoli sportivi offrirebbe un potenziale di 3,8 miliardi di euro e potrebbe raggiungere un volume di 20 miliardi di dollari nell’arco di 10/20 anni, hanno riferito gli organizzatori, citando cifre fornite dagli analisti di mercato.
es
stats