Metradamo arruola Gianluca Capannolo

Gianluca Capannolo prende le redini creative di Metradamo. Al designer - all’attivo una linea che porta il suo nome e numerose collaborazioni con affermate maison italiane - è stata affidata la direzione stilistica del brand specializzato in pantaloni da donna: una mini-collezione, on show a fine settembre, anticiperà il debutto vero e proprio, atteso con l’autunno-inverno 2010/2011.
Saranno proprio le giornate di Milano Moda Donna a fare da cornice alla presentazione de “I Magnifici Dieci”: dieci silhouette complete che si sviluppano intorno al pantalone, declinate in un leggero jersey spalmato in sfumature metalliche e disponibili in sei colori (oro classico, oro pallido, bronzo, bronzo bruciato, argento e blu mercurio). Un progetto speciale, contraddistinto da una strategia distributiva miratissima: solo cinque punti vendita al top in Italia ospiteranno queste creazioni, che il cliente potrà visionare e ordinare “su misura”.
Con la scelta di Capannolo prosegue il percorso di rinnovamento di Metradamo, iniziato nel 2008 con l’arrivo di Marco Gaiero e Caterina Cecarini al timone dell’azienda milanese (vedi fashionmagazine.it del 15 settembre 2008).
d.p.
stats