Micam Shoevent torna a settembre con 1.600 espositori

Torna dal 19 al 22 settembre 2010, nei padiglioni di Fiera Milano Rho, l’appuntamento con Micam Shoevent, salone dedicato alle collezioni di calzature organizzato da Anci (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani). Per favorire il lavoro degli operatori, la rassegna comincerà di domenica, per chiudere il mercoledì.
Protagoniste della manifestazione saranno le proposte primavera-estate 2011, per un totale di circa 1.600 espositori, di cui oltre 580 stranieri. Interessante, a proposito di questi ultimi, l’offerta presente nella zona Visitors, dedicata ai designer internazionali selezionati da un’intensa attività di scouting da parte degli organizzatori.
Per rendere più fruibile la kermesse, la superficie è divisa in diverse sezioni: calzature donna sofisticata, calzature donna trendy, area visitors, calzature uomo e donna elegante-lusso; calzature miste; calzature moda giovane; calzature bambino e accessori per negozi.
Per tutta la durata del salone, Micam Shoevent sarà presente anche nel centro di Milano (largo Cairoli-via Dante-via Camperio) con lo spazio Micam Point “Profumi & Saperi dell’Industria Calzaturiera Italiana”. Naturalmente sarà protagonista anche qui il footwear, con i suoi percorsi di produzione, a mano e industriale, e di finitura. Sarà inoltre possibile effettuare un test di misurazione del piede. Un altro di questi spot sarà allestito presso il Boscolo Exedra Hotel di corso Matteotti 6 per fornire tutte le informazioni utili riguardo la rassegna.
m.g.
stats