Micam: al via un’edizione ricca di incontri e presenze

Da domani al 22 marzo torna, in Fiera a Milano, Micam ShoEvent, la fiera internazionale delle calzature, di scena con le novità per l’autunno-inverno 2005/2006. Gli espositori sono in totale 1.415, con un incremento del 4%.
In crescita soprattutto gli stranieri, con 382 aziende (+23,6%), provenienti prevalentemente da Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, per un’edizione che si segnala anche grazie ai numerosi incontri in programma e alle presenze istituzionali.
Lunedì 21 alle 14.30 è previsto, ad esempio, in sala Oceania, il convegno “Lotta alla contraffazione: regole, risultati e attese” a cui, oltre al presidente di Anci Rossano Soldini, parteciperanno il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane Andrea Guaiana e il presidente del Comitato Anticontraffazione di Confindustria Giandomenico Auricchio.
All’incontro “Istruzione e formazione per la competitività del Made in Italy”, in programma martedì 22 alle 10.45, presso la Sala America, interverrà invece il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Letizia Moratti. Nella stessa giornata a Micam è attesa anche la visita del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Roberto Maroni.
Micam dedica spazio anche all’intrattenimento e per domenica 20 organizza all’Alcatraz di via Valtellina la serata/evento con performance live dei Pooh, mentre lunedì 21 al Ventaglio Caffè di Piazza Piemonte è di scena l’assegnazione dei Micam Award.
e.a.
stats