Micam: buona risposta dei visitatori stranieri, con un +9%

Buone notizie dal Micam, salone milanese della calzatura che ha chiuso i battenti ieri: il numero dei visitatori si è attestato su 35.948 presenze, +2,4% rispetto a settembre 2003. Un risultato determinato soprattutto dall’affluenza degli stranieri, oltre 16 mila con un +9%.
In crescita anche l’adesione degli espositori, 1.397 (+7,5% in confronto con un anno fa), fra cui 341 da oltrefrontiera (+47,6%).
“Questo esito costituisce un’importante conferma della voglia degli operatori di impegnarsi fino in fondo – ha commentato il presidente dell’associazione di categoria Anci, Rossano Soldini -. Non possiamo che sperare, in particolare, che la risposta vivace dei professionisti esteri (in pole position giapponesi, francesi, inglesi e greci, ndr) si traduca in reali occasioni di business”.
“Attendiamo con fiducia – ha aggiunto Soldini, riferendosi alla visita al salone di Antonio Marzano, ministro delle Attività Produttive – che le nostre richieste al Governo in materia di tutela del made in Italy siano ascoltate, perché pensiamo che anche da questi presupposti dipendano la ripresa e lo sviluppo dell’industria calzaturiera italiana”.
a.b.
stats