Micam: si è chiuso il sipario a quota 41.900 visitatori

Si è chiusa a quota 41.900 visitatori Micam ShoEvent, rassegna dedicata all’universo delle calzature svoltasi in Fiera Milano Rho dal 17 al 20 settembre. Fra le aree che hanno fatto registrare il numero di presenze più nutrito, Russia e Paesi dell’ex Repubblica Sovietica ma anche Giappone, Nord Europa, Spagna e Grecia.
In totale hanno visitato la rassegna 21.150 operatori stranieri, che hanno preso visione delle proposte presentata da 1.672 aziende espositrici, di cui 574 estere. Nell’edizione di un anno fa, i visitatori erano stati 46.313, di cui 22.623 da oltreconfine.
Come ha commentato Vito Artioli, presidente dell’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, “Micam si conferma come il più importante appuntamento al mondo dedicato al business calzaturiero”. E ha proseguito: “Se guardiamo ai numeri riferiti ai visitatori, infatti, vediamo che la leggera flessione rispetto ai dati di un anno fa è ampiamente controbilanciata dalla qualità dei buyer, che ancora una volta hanno scelto la nostra manifestazione per pianificare il pacchetto di ordini e assicurarsi le collezioni che saranno i must della prossima stagione”.
c.me.
stats