Michael Kors: Andrea Linett nominata direttore creativo e vice presidente

Michael Kors punta su un personaggio di grande esperienza nel mondo della moda e di Internet come Andrea Linett per affrontare nuove sfide. La manager, che entrerà a far parte del team della griffe il prossimo 17 febbraio con il ruolo di global creative director e vice president, riporterà direttamente a Michael Kors e a Jill Fishman, senior vice president di licensing, e-commerce e direct marketing.
"Siamo entusiasti di questa new entry - ha commentato Kors - e confidiamo nel fatto che, grazie al suo curriculum, all'intuito commerciale e alla sintonia con le nostre scelte estetiche e di business, Andrea ci aiuti a sviluppare la divisione e-commerce".
Il web è sicuramente una realtà che la neo-nominata conosce molto bene: il suo incarico più recente è stato infatti quello di creative director di eBay Fashion, preceduto da collaborazioni con riviste come Harper's Bazaar, Sassy e Lucky, un magazine sullo shopping e lo stile di cui è stata co-fondatrice. In autunno uscirà un suo libro, intitolato I Want to be Her come l'omonimo sito, in cui Andrea, insieme all'amica illustratrice e designer Anne Johnston Albert, traccia ritratti di donne comuni e famose, accomunate da una personalità speciale che si esprime nella scelta di abiti e accessori.
a.b.
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