Michele Norsa: vicino il break-even per Valentino

Michele Norsa, a.d. della maison rilevata dal gruppo Marzotto, ha anticipato ieri, a margine della sfilata parigina e del relativo party, che Valentino chiuderà il 2004 superando i 165 milioni di euro di fatturato (151 milioni nel 2003) e che il punto di pareggio è un obiettivo ormai vicino: da centrare nel 2005.
Il 2004 è stato un anno molto positivo, nella valutazione che Norsa ha rilasciato all’Ansa: la griffe ha messo a segno un +20% in volumi, e un +10% in valore, considerando che il 40% delle vendite, ha ricordato Norsa, avvengono nell’area del dollaro.
Norsa ha annunciato inoltre che a febbraio verrà lanciata la nuova fragranza di Valentino, dal nome ancora top secret, realizzata con Procter & Gamble. L’investimento in comunicazione previsto è di 25 milioni di euro.
In primavera, ha detto ancora Norsa, verrà aperto un negozio a Shanghai, dedicato soprattutto alla linea Valentino Roma e agli accessori. “Stiamo concludendo - ha detto, infine, il manager – l’acquisizione del nostro distributore in Giappone: lo consideriamo un investimento volto allo sviluppo anche su quel mercato”.
e.a.
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