Mido 2008: la 38esima edizione consolida il numero di visitatori

Bilancio a segno più per Mido. Il salone internazionale dell’occhialeria - che ha chiuso i battenti ieri a Rho-Pero - ha toccato le 46 mila presenze: un numero in progressione dell’1% rispetto all’edizione 2007, nonostante la non brillante congiuntura economica generale. In crescita i visitatori italiani, mentre stabili sono risultati gli ingressi dall’estero.
Numerosissime le novità presentate dalle 1.246 aziende presenti su una superficie espositiva netta di 54.640 metri quadri. Grande successo ha riscosso l’area Mido Design Lab nel padiglione 6, espressione delle idee più innovative e delle proposte più all’avanguardia.
L’edizione appena conclusa ha ribadito inoltre l’importanza di Mido Tech, l’area dedicata a macchinari, tecnologie e materie prime, oltre che l’impegno di Mido nella lotta alla contraffazione. In fiera è attivo, infatti, da 13 anni uno sportello ad hoc, che nelle giornate della manifestazione ha messo a punto 25 interventi.
e.a.
stats