Mido chiude i battenti a quota 42mila visitatori

La 40esima edizione del Mido, la rassegna dell’occhialeria in scena al polo fieristico Rho-Pero dal 5 al 7 marzo, si è conclusa evidenziando valori in linea con l’anno scorso: 42mila le presenze, con un aumento dei buyer stranieri pari al 5,5%.
L’appuntamento non ha dunque disatteso le aspettative, soprattutto in considerazione del fatto che per la prima volta è stata scelta la formula delle tre giornate, anziché delle quattro canoniche. Anche la razionalizzazione degli spazi (cinque i padiglioni a disposizione) ha contribuito, secondo gli organizzatori, a velocizzare la visita dei buyer, consentendo di allacciare più contatti nello stesso arco temporale.
In particolare, l’andamento percentuale dei tre giorni ha registrato un boom dell’affluenza venerdì 5, in avvio di manifestazione, con un +27,5%.
Il Mido numero 40 ha ospitato oltre 1.100 espositori, provenienti da 44 Paesi. La prossima edizione si terrà dal 4 al 6 marzo 2011.
a.t.
stats