Mido: nel 2009 anticipa di due mesi

Dal 9 al 12 maggio a Milano si terrà l’edizione 2008 di Mido, la fiera internazionale di articoli ottici, che supererà quota 1.200 espositori e 53.000 metri quadri netti di superficie occupata. Ma gli occhi sono già puntati sul 2009, quando il salone verrà anticipato di due mesi, dal 6 al 9 marzo, in parziale concomitanza con Micam, Mipel e Mifur. Attesa anche per il primo Mido Business Forum, in programma dal 4 al 6 settembre a Roma.
"Il mercato dell’ottica ha subìto grandi cambiamenti negli ultimi anni - spiega Dan Levi, vice-presidente di Mido -. La globalizzazione, la corsa all’innovazione e all’eccellenza tecnologica e qualitativa hanno modificato la maniera di fare business da parte delle aziende produttrici".
Da qui l’esigenza di anticipare il tradizionale Mido a marzo e di istituire a Roma il Mido Business Forum "per avere un ulteriore strumento al passo con i tempi, che metta a disposizione di imprese, distributori e buyer un momento esclusivo d’incontro". Significativa è anche la scelta del nome. "Il termine 'forum' riscopre il significato originale di luogo e occasione di confronto tra le più importanti esperienze del settore - conclude Levi -. Si tratterà, dunque, di un meeting a più voci, dove l’obiettivo principale rimane il business".
m.d.p.
stats