Mifur: le novità della pellicceria da domani a Rho-Pero

Una location inedita, Rho-Pero, e la concomitanza con Micam e Mipel, rispetto ai quali durerà solo un giorno in più, sono le novità salienti dell’edizione al via di Mifur, il salone della pellicceria e della pelle, in programma da domani all’8 marzo nei padiglioni 14, 18 e 20 del nuovo polo fieristico milanese.
La rassegna farà da ribalta a 250 espositori internazionali, che rappresentano l’intera filiera produttiva del settore, dalle concerie alle pelli, dai confezionisti ai marchi e alle griffe.
Momento clou della kermesse sarà la sfilata collettiva “Itinera”, organizzata da Mifur e Kopenhagen Fur, che chiuderà domani il primo giorno di manifestazione e che, per la prima volta, è stata inserita nel calendario di Milano Moda Donna, “conquistando” la sala Montenapoleone del Milano Fashion Center: 16 i marchi che faranno salire in passerella i loro capi di punta per l’autunno-inverno 2009/2010.
Da segnalare anche la serata Remix, il concorso per i giovani stilisti della pelliccia patrocinato da Iftf (International Fur Trade Federation), che si terrà giovedì 5 marzo presso la Visionnaire Design Gallery di piazza Cavour, inaugurata lo scorso settembre.
e.a.
stats