Mila Schön: è il momento delle calzature

Mila Schön debutta nel footwear in tandem con Lario 1898 Calzaturificio, che a partire dalla primavera-estate 2011 si occuperà della produzione e distribuzione delle scarpe maschili e femminili firmate dalla storica griffe milanese.
Un sodalizio che rientra nel piano di rilancio programmato da Brand Extension Srl – società cui fa capo il marchio – e che prevede la realizzazione di collezioni dove “sartorialità, innovazione e lavorazioni esclusive made in Italy sono protagoniste”, come spiega una nota. La supervisione e il coordinamento stilistico sono affidati a Bianca Gervasio, creative director del brand.
Lario 1898 Calzaturificio fa parte del gruppo Sant’Andrea, che come obiettivo ha l’identificazione, la selezione e l’acquisizione di aziende operanti nel settore luxury con etichette storiche, caratterizzate da standard di eccellenza e qualità, con una lunga tradizione e una produzione propria, fra cui (oltre al Lario 1898 Calzaturificio) figurano Sutor Mantellassi, Nebuloni e Lorenzo Banfi.
In particolare, mentre a occuparsi delle scarpe Mila Schön dedicate a lei sarà Lario 1898, la produzione per il côté maschile spetterà alla Sutor Mantellassi (controllata da Lario 1898), realtà artigianale toscana attiva dal 1912.
a.t.
stats