Milano Luxury Co. rileva la marchigiana Saintandrews

Milano Luxury Co. - società costituita da Luca Trabaldo Togna e alcuni famigliari, che punta a focalizzarsi sulla moda (soprattutto accessori) - ha acquistato l’azienda di Fano Saintandrews, specializzata nell’abbigliamento maschile sartoriale.
Fondata da Dario Zaffagni nel 1968 e rilevata dal Gruppo Cantarelli negli anni Novanta, la neoacquisita opera in proprio e per conto di affermati designer di menswear, raggiungendo ricavi per 10 milioni di euro, il 60% dei quali realizzati all’estero.
“Si tratta di un’operazione di tipo personale, che non riguarda il Lanificio Trabaldo Togna” - afferma Luca Trabaldo Togna. “Negli ultimi dieci anni - spiega - mi sono dedicato completamente allo sviluppo dell’azienda che porta il nome della mia famiglia, e, soprattutto a Estrato, il tessuto in pura lana 'bio-elastico', che costituisce il business più rilevante della società. Sento ora il bisogno di affrontare nuove sfide imprenditoriali”.
Luca Trabaldo Togna manterrà la presidenza del lanificio di famiglia, occupandosi della definizione degli aspetti strategici, mentre la gestione continuerà a essere seguita dell’amministratore delegato Stefano Trabaldo Togna.
e.f.
stats