Milano Moda Donna: Kenzo riapre in via Manzoni

Ieri sera l’inaugurazione del nuovo monomarca milanese di Kenzo: per l’occasione ingresso e vetrine sono state incorniciate da farfalle. Il brand, che si è trasferito dallo spazio di via Sant’Andrea a quello di via Manzoni 25, ha cambiato anche partner: questa volta ha riaperto in collaborazione con il gruppo moscovita Bosco di Ciliegi, guidato da Mikhail Kusnirovich.
Non a caso agli invitati sono state offerte graditissime ciliegie a profusione.
Il concept architettonico propone un look completamente rinnovato che attinge all’essenza del brand. Elemento distintivo dell’allestimento sono gli inconfondibili petali, scolpiti da abili artigiani che danno vita a fiori immaginari sui muri, le modanature degli interni parigini.
Richiami, dunque, all’Art Nouveau, ma anche alle stampe giapponesi che rappresentano la fusione di due culture apparentemente distanti tipica del brand Kenzo.
L’ambiente, giocato su decori bianchi e neri, è ravvivato dalle coloratissime collezioni che occupano l’area centrale. Gli accessori sono, invece, esposti in teche di cristallo e su tavoli in legno.
e.c.
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