Milano Moda Donna ai nastri di partenza

Otto giorni di sfilate, on schedule dal 20 al 27 settembre, insieme a un folto calendario di presentazioni, eventi e gli immancabili appuntamenti mondani: questa la prossima edizione di Milano Moda Donna, la kermesse meneghina dedicata al prêt-à-porter femminile, che anticiperà a stampa e buyer di settore proposte e tendenze per l’estate 2009. Concentrati in cinque giorni i défilé dei big.
Sabato 20 settembre, a dare il via alla lunga tornata di passerelle, sarà il brand Elena Mirò, seguito da Rocco Barocco, Lorenzo Riva, Seduzioni Diamonds by Valeria Marini e Luciano Soprani.
Domenica 21 cominceranno a scendere in campo le grandi griffe: dopo Frankie Morello, Blugirl e Just Cavalli, sarà la volta di re Giorgio con lo show pomeridiano della sua linea Emporio, cui succederà l’attesa prova di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi per Gianfranco Ferré, nella sede di via Pontaccio 21.
Lunedì 22, in mattinata le creazioni di Byblos ed Ermanno Scervino, che passeranno il testimone ai défilé di Giorgio Armani, Missoni, Burberry Prorsum, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio.
Moschino inaugurerà gli show di martedì 23, che vedrà sotto i riflettori anche Blumarine, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, Krizia, Prada e Aquilano e Rimondi (ex 6267).
Mercoledì 24 a catturare i flash dei fotografi saranno le griffe Mariella Burani, Antonio Marras, Roberto Cavalli, Iceberg, Gucci e Alessandro Dell’Acqua. Denso il calendario di catwalk previsto giovedì 25, con Dsquared2, Max Mara, Les Copains, Emilio Pucci, John Richmond, Fendi, Gabriele Colangelo (fresco vincitore del concorso Who’s on next) e la maison della Medusa, Versace.
Venerdì 26 sarà la volta di Agatha Ruiz de la Prada, Massimo Rebecchi e Mila Schön, in pedana, sotto la direzione creativa di Bianca Gervasio, dopo la recente scomparsa della designer fondatrice, mentre sabato 26, ultimo giorno di “maratona”, concluderanno la kermesse Ab Soul, Kira Plastinina e Alviero Martini, ultimo show su cui calerà il sipario di Milano Moda Donna.
Tra gli irrinunciabili appuntamenti off schedule, da annotare D&G lunedì 22 alle 15 al Metropol, Jil Sander martedì 23 alle 10 in via Luca Beltrami, Ter et Bantine mercoledì 24 alle 19 in via Francesco d’Assisi e il défilé di Dolce & Gabbana, giovedì 25, alle 14 presso il Metropol di viale Piave.
d.p.
stats