Milano Moda Donna: i divertissement pop-disneyani di Iceberg

È Mickey Mouse l’icona-feticcio dell’ultima collezione del marchio ammiraglio di casa Gerani, che per la primavera/estate 2010 ha insistito sul surreale umorismo di tagli e dettagli di gusto cartoon. Il famoso personaggio disneyano imperversa infatti in buona parte dei capi progettati da Paolo Gerani per il nuovo womenswear di Iceberg.
Qui Topolino è esplicitamente e ossessivamente riprodotto non soltanto sotto forma di print e di sagomati patch borchiati, ma pure nei profili di alcuni short e tubini, dai quali sventolano le sue inconfondibili orecchie. Un altro tema forte dell’ultima collezione di Iceberg è il camouflage in rete di maglia, arricchito da intarsi a effetto mohair e intrecci in pelle, che evocano suggestioni da safari in città.
Paolo Gerani ha anche preso spunto da una storica foto della top model Veruschka in versione "caccia grossa" per la rilettura aggiornata della sahariana in raso rosa fluo e in broccato verde. Oltre alla giacca da safari, il brand specializzato in maglieria ha dato rilievo a spalle arrotondate, pois in metallo (applicati su giacche e completi di gusto military), file di tasselli in pelle, trench dalle proporzioni over e chemisier stampati a motivi jungle.
r.m.
stats