Milano Moda Donna: in arrivo i Tabloid di Fashion

Domani, giorno d'inizio di Milano Moda Donna, esce il primo dei due speciali in formato tabloid, distribuiti gratuitamente alle sfilate e nei punti nevralgici della città, realizzati dalla nostra rivista in occasione della kermesse. La seconda "puntata" è prevista per mercoledì 24 settembre.
Il numero di domani si apre con un aggiornamento sui calendari delle fashion week internazionali, al centro dell'attenzione dopo che i vertici del Council of Fashion Designers of America hanno annunciato di volere anticipare il timing dell'appuntamento di Bryant Park: un piccolo "terremoto" che ora sembra essere rientrato, grazie all'impegno diplomatico dei vari enti organizzatori.
A seguire, focus su Milano: una capitale della moda dove, tuttavia, convivono forti contraddizioni che si esprimono, per esempio, nella "doppia vita" di via Montenapoleone, salotto buono di giorno e strada semi-deserta dopo il tramonto.
La parte centrale del primo Tabloid è dedicata ai reportage della recente edizione della Mercedes-Benz Fashion Week a Manhattan, della Pasarela Cibeles a Madrid, delle passerelle di Tokyo e di due manifestazioni nel cuore della Russia: Cpm e Moscow Fashion Expo.
In conclusione, una preview sulla donna a Parigi (in scena dal 27 settembre al 5 ottobre) e un'inchiesta su come è cambiato il modo di affrontare il discorso "fashion" all'interno delle più prestigiose riviste al femminile.
Il numero datato 24 settembre si concentra su foto, commenti, news e gossip raccolti a caldo durante i primi giorni di Milano Moda Donna, facendo il punto sui trend più significativi e sul parere dei buyer internazionali. Non mancano inoltre i primi flash da Micam, Mipel e Mifur Small Ville, il consuntivo della London Fashion Week e un close up sulle scenografie più impattanti in pedana.
a.b.
stats