Milano Moda Pre-collezioni Spring ai blocchi di partenza

Appuntamento ideato e organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, da venerdì 27 maggio a lunedì 27 giugno è di scena Milano Moda Pre-collezioni Spring: protagoniste sono la pre-collezioni per la primavera-estate 2012, presentate in anticipo dalle aziende nelle proprie showroom.
Il calendario di Cnmi – messo a punto al fine di offrire massima visibilità alle case di moda aderenti all’iniziativa, oltre a un’ottimizzazione di tempi ed energie nella pianificazione degli acquisti – conta questa edizione 38 marchi di abbigliamento e 33 di accessori. Ad “habitué” come Etro, Giorgio Armani, Moschino, Roberto Cavalli e Versace, che anche questa volta hanno riconfermato la propria presenza, si aggiungono new entry quali Alexander McQueen, Krizia Poi, Scervino Street e Class Roberto Cavalli.
”Il fenomeno delle pre-collezioni ha avuto origine in America con le esclusive collezioni Cruise e in questi anni si è diffuso in Italia, coinvolgendo in modo significativo tutto il sistema – afferma il presidente di Cnmi, Mario Boselli -. Attivare e sostenere questi meccanismi, soprattutto in un momento di ripresa dell’export, alimenta positivamente il mercato e consente un aumento del flusso dei compratori italiani e internazionali nel capoluogo lombardo”.
Milano Pre-collezioni Spring è uno dei nove appuntamenti che Camera Moda organizza e coordina in città durante l’arco dell’anno: è promosso attraverso una campagna pubblicitaria sui maggiori quotidiani nazionali e stranieri, sui più importanti portali e sul sito di Cnmi.
a.t.
stats