Milano Moda Showroom: al via oggi la decima edizione

Parte oggi, per concludersi il 18 luglio, la decima edizione di Milano Moda Showroom, l’iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda, volta a coordinare il calendario di apertura delle showroom milanesi per la vendita delle collezioni e pre-collezioni uomo, donna e bambino. 148 le realtà aderenti, con 364 linee.
Milano Moda Showroom è nata quattro anni fa con l’intento, da parte di Camera Nazionale della Moda, di ufficializzare in modo strategico un calendario in grado di coordinare, senza dispersioni, le campagne vendita di gennaio-febbraio e di luglio.
”Milano è la vera capitale del prêt-à-porter di livello alto – dice Mario Boselli, presidente di Cnmi -. Qui nasce e si rinnova la creatività degli stilisti, si sviluppa la tecnologia delle aziende e si riuniscono i compratori di tutto il mondo, perché la nostra città è la sede di quasi 800 showroom”.
La novità di questo appuntamento è il minisito www.milanomodashowroom.it, che fornisce informazioni sulle società aderenti al progetto e le loro collezioni, con il plus di video, interviste, immagini e articoli.
Tra i servizi offerti figurano la distribuzione di una mappa con tutte le showroom, divise per tipologia di prodotto (uomo, donna, bambino e accessori) e la pubblicazione del calendario su importanti testate nazionali e internazionali, nonché sulla guida Milano Moda Showroom. Verrà anche riproposta la trasmissione televisiva realizzata in collaborazione con Class/Cnbc Class Life (Sky 505), con interviste ai protagonisti.
a.t.
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