Milano Moda Uomo: Canali festeggia i 75 anni e progetta il futuro

Canali ha festeggiato ieri sera con una sfilata seguita da un party i 75 anni di attività. Ma lo sguardo dell’azienda è già rivolto al futuro, con un intenso programma di sviluppo per i prossimi mesi.
Fondato nel 1934 e guidato oggi dalla terza generazione della famiglia, il gruppo è sinonimo di sette centri produttivi di proprietà, tutti dislocati in Italia, per un totale di 1.700 dipendenti, e di una consolidata presenza internazionale in oltre 100 Paesi, a cui è destinato il 75% della produzione: mille i punti vendita in cui è commercializzata la collezione e più di 150 le boutique monomarca nel mondo, mentre altre aperture sono previste nei prossimi mesi.
L’azienda, che nel 2008 ha fatturato 190 milioni di euro con un ebitda in linea con quello degli ultimi anni, affronta le difficoltà del 2009 realizzando e pianificando importanti investimenti: entro l’anno inaugurerà una nuova sede commerciale a Milano, in via Lodovico il Moro, e un’altra sarà pronta per il secondo semestre del 2010 a New York, nel Meatpacking District.
c.mo.
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