Milano Moda Uomo: nasce il footwear casual chic e bio-friendly di Ferragamo World

Domenica è andato in passerella l’uomo Salvatore Ferragamo per l’estate 2011, mentre ieri è stata presentata la nuova collezione di calzature maschili bio-friendly Ferragamo World, che coniuga un prodotto sostenibile e casual con i valori etici e stilistici dell’azienda toscana. Parte dei ricavati delle vendite sarà devoluto all’ente no profit Acumen Fund.
Distribuita nei monomarca e nei multibrand che commercializzano il marchio, la label Ferragamo World offre sei modelli in pelle con suola in gomma - desert boot, mocassini e sneaker - dal mood dégagé, sofisticati e funzionali: proposte che attingono dai codici estetici della griffe per la ricerca creativa e per le strutture comfort. Con questa iniziativa la società inaugura la partnership con il fondo Acumen, impegnato in progetti di lotta alla povertà in Asia e Africa.
Se “Italian city casual” è l’espressione che sintetizza lo spirito di Ferragamo World, il menswear della casa, disegnato da Massimiliano Giornetti, è permeato per la prossima stagione calda dalle suggestioni di un viaggio nel Sud della Francia e dal fascino, dall’allure di artisti come Pablo Picasso e Jean Cocteau: giacche, pantaloni fluidi, knitwear e borse capienti rappresentano un raffinato e contemporaneo mix fra eleganza, cultura e relax.
d.p.
stats