Milano Moda Uomo: tanti i party sotto la Madonnina

In occasione di Milano Moda Uomo sono numerosi gli eventi a contorno di sfilate e presentazioni, tra cui segnaliamo quelli dedicati a Dolce & Gabbana, Brioni e Zegna, organizzati per celebrare tappe importanti della loro storia.
Tra sabato e domenica Stefano Gabbana e Domenico Dolce festeggeranno i 20 anni della loro moda maschile con una serata a Palazzo Marino e in piazza della Scala. Gli spazi del Comune (concessi non senza qualche polemica) sono infatti allestiti con una mostra che prende spunto dai tre libri che Electa ha redatto per il 20esimo anniversario: dopo il vernissage a inviti di domani sera, sarà aperta al pubblico domenica. Alla “festa” potranno però partecipare tutti i milanesi (che il duo stilistico ha ringraziato oggi attraverso le pagine del Corriere): in piazza della Scala ci saranno infatti installazioni multimediali con schermi che proietteranno immagini live degli interni di Palazzo Marino e dell’universo maschile della griffe.
Altra ricorrenza, altro party: lunedì 21 è la giornata del Gruppo Zegna, che per celebrare 100 anni di successi organizza un evento in Triennale (alle 20) per l’inagurazione della mostra “Ermenegildo Zegna. Dalla fabbrica del Tessuto alla Fabbrica dello Stile”.
Martedì 22 entra in scena invece Brioni, che di anni ne compie 65: e per farlo sceglie un’altra location d’eccezione, il Castello Sforzesco, dove dalle 20 alle 23 si terrà una serata sulle note della cantante Karima e del crooner Mario Biondi.
a.t.
stats