Milano Unica: Loro Piana lascia, Albini nuovo presidente

Cambio della guardia al vertice di Milano Unica. Pier Luigi Loro Piana, lascerà con questa 13esima edizione, al via oggi, la carica di presidente del salone dedicato al tessile abbigliamento: per sostituirlo nei prossimi due anni è stato scelto Silvio Albini, presidente di Shirt Avenue e amministratore delegato del Gruppo Albini.
L’annuncio ufficiale del passaggio di testimone è stato dato questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della 13esima edizione di Milano Unica, che si svolge a Fieramilanocity fino al 15 settembre. “Sono orgoglioso e onorato - ha dichiarato Loro Piana - di aver potuto presiedere il Comitato di Milano Unica e aver dato il mio contributo in un momento di difficoltà dell'industria tessile del nostro Paese. Ora si apre una nuova epoca per Milano Unica e sono felice di passare il testimone al mio caro amico Silvio Albini, al quale non mancherà, come non è mancato a me, tutto l'appoggio del Comitato di Milano Unica e in particolare di Alberto Jelmini, che continuerà a svolgere il delicato ruolo di vicepresidente”.
La scelta di Albini, bergamasco, 54 anni, segue una logica di avvicendamento tra i presidenti delle fiere che formano la manifestazione, dopo la presidenza di Paolo Zegna e quella di Pier Luigi Loro Piana. “Milano Unica ­ ha spiegato Albini - è nata come uno dei principali momenti di aggregazione delle migliori aziende italiane e europee del settore tessile. Oggi più che mai è necessario che le aziende del comparto facciano squadra per esprimere al meglio i valori del tessile italiano, in momenti di sfide difficilissime”.
a.bi.
stats