Milano Unica: al via domani la settimana milanese del tessile

Parte domani la fabric week meneghina. Dal 16 al 19 settembre, al Portello di Fieramilanocity, va in scena, infatti, la settima edizione di Milano Unica, il salone rappresentativo dell’industria italiana del settore. In mostra, su una superficie espositiva di oltre 27 mila metri quadrati, le collezioni per l’autunno-inverno 2009/2010 di 666 aziende: numeri in linea con quelli delle passate stagioni.
La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente domani alle 11 in sala Bolaffio al Timpano (ingresso da Porta Scarampo) da Paolo Zegna, presidente di Milano Unica, Umberto Vattani, presidente dell’Ice, Michele Tronconi, presidente Euratex, e Adolfo Urso, sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo Economico, oltre che dai presidenti delle rassegne dalla cui unione è nata Milano Unica (Silvio Albini per Shirt Avenue, Alberto Jelmini per Moda In, Pier Luigi Loro Piana per Ideabiella, Alessandro Benelli per Prato Expo e Beppe Pisani per Ideacomo).
Fra le novità anticipate dagli organizzatori, il superamento della preesistente divisione tra Ideacomo e Moda In a favore di una maggiore integrazione merceologica della parte dedicata alle proposte per l’abbigliamento donna, al primo piano dell’esposizione. Fra gli eventi che allieteranno espositori e visitatori nelle ore serali si segnala invece il concerto “Renzo Arbore, L’Orchestra Italiana” di mercoledì 17 al Teatro Smeraldo e, a seguire, il party allo Shocking Club per festeggiare le 50 edizioni di Moda In, mentre in fiera tutti i giorni tranne l’ultimo, alle 18.30, è confermato il tradizionale happy hour presso la balconata esterna di Porta Scarampo.
e.a.
stats