Milano dà il via alla settimana del design

Appuntamento per domani con l’apertura della 45esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, ospitato per la prima volta negli spazi fieristici di Rho-Pero, a Milano. Ma già da oggi, con l’inaugurazione ufficiale e numerosi eventi collaterali, Milano dà il via alla "settimana del design" che animerà il capoluogo lombardo nei prossimi giorni.
Si comincia questa sera con lo spettacolo su invito Il Focolare di Sofia, che gli artisti de La Fura dels Baus mettono in scena nella nuova sede del salone, mentre alla Triennale si inaugura l’esposizione Good Design Award: 50 Years Japan. Sempre oggi, prende il via la seconda edizione di Pitti Living, il progetto espositivo di Pitti Immagine dedicato agli accessori per la casa, in via Tortona 58.
Il Salone del Mobile debutterà invece domani negli spazi progettati dall’architetto Massimiliano Fuksas e andrà in scena, fino al 10 aprile, su una superficie di 220 mila metri quadrati, dove 1.800 espositori proporranno il meglio della produzione 2006 delle principali aziende del settore, richiamando oltre 200 mila visitatori da tutto il mondo.
Tra le novità previste nell’ambito della manifestazione (che ospiterà anche la consueta sezione dedicata al Complemento d’Arredo e il Salone Satellite, vetrina mondiale di 600 designer emergenti), si segnalano le biennali Eimu.2006 Wellness@Work ed Eurocucina, il neonato Salone del Bagno e un’area destinata alle ultime creazioni di 28 aziende specializzate in “sistemi per dormire”.
fm
stats