MilanoVendeModa: domani l'avvio, con un incontro sul tessile-abbigliamento

MilanoVendeModa punta al rilancio: a settembre prenderà ufficialmente il via la svolta, ma già dall'edizione in programma a Milano da domani al 2 marzo si noteranno i primi segni del cambiamento. Prevista in occasione della giornata inaugurale una conferenza stampa cui interverranno, tra gli altri, i presidenti di Confindustria, Emma Marcegaglia e di Smi, Michele Tronconi.
In attesa dell'appuntamento "numero zero" del nuovo corso (vedi anche fashionmagazine.it dello scorso 10 febbraio), l'a.d. di Fiera Milano-Expo Cts Corrado Peraboni e la sua squadra hanno messo a punto alcuni importanti "ritocchi" a una formula consolidata, ma che necessita di una modernizzazione: innanzitutto, il trasferimento nel Padiglione 3 di Fieramilanocity, al Portello, con ingresso da Porta Colleoni, in collegamento strategico con il Milano Fashion Center di via Gattamelata, dove si svolgono le sfilate. In secondo luogo, una collocazione temporale sinergica con le altre rassegne del fashion. Non ultimo, un concept più chiaro, con la suddivisione nelle due macro aree "Trends Square" e "Place du Charme", collegate tra loro da "The Street", la "strada" dei talenti emergenti.
Riflettori accesi su oltre 200 marchi (il 25% dall'estero), alcuni dei quali saranno protagonisti sabato e domenica di una serie di fashion show nella "Place du Charme". Domani pomeriggio, invece, il salone ospita una conferenza stampa su "Il sostegno di Confindustria nella centralità dell'industria tessile-abbigliamento-moda nella ripresa e nello sviluppo dell'economia italiana": dopo l'introduzione a cura di Corrado Peraboni, la parola passa a Emma Marcegaglia e a Michele Tronconi. Saranno inoltre presenti alcuni personaggi di spicco di viale dell'Astronomia: Diana Bracco (che, oltre a occuparsi in Confindustria del progetto speciale "Ricerca e Innovazione" ed "Expo 2015", è anche presidente di Assolombarda), Paolo Bastianello (membro del consiglio direttivo), Giuseppe Morandini (presidente della Piccola Industria) e Paolo Zegna (vice presidente per l'internazionalizzazione).
a.b.
stats