MilanoVendeModa: i visitatori a quota 6.815

MilanoVendeModa ha chiuso i battenti ieri totalizzando 6.815 visitatori, di cui il 25% circa dall’estero. Il salone dell’abbigliamento e degli accessori femminili risente inevitabilmente del momento di impasse dell’economia globale: nel febbraio 2008 le presenze erano state 8.168, con un 30% circa di compratori internazionali.
A diminuire sono stati soprattutto i buyer americani e giapponesi, in parte controbilanciati dall’afflusso di nuovi operatori europei, in primis francesi e dei Paesi dell’Est.
“Con questa edizione si chiude un capitolo di MVM – commenta l’amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, Corrado Peraboni -. Da settembre il salone partirà totalmente rinnovato, dando il via a un riposizionamento che si completerà nel prossimo triennio” (vedi notizia di fashionmagazine.it del 10 febbraio).
Le quattro giornate di manifestazione - da venerdì a lunedì - si sono anche trasformate in importante momento di incontro e confronto fra gli imprenditori e il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, da cui sono scaturite alcune ipotesi per superare il momento di difficoltà vissuto dalle aziende del settore e dall’intera filiera del tessile-abbigliamento (vedi notizia di fashionmagazine.it del 2 marzo).
e.a.
stats