Mipel: al via dopodomani, pensando già a settembre

Il settore pellettiero si prepara con un ritrovato entusiasmo alla prossima edizione di Mipel, rassegna dedicata alle borse e agli accessori per il prossimo inverno che aprirà i battenti, insieme alla vetrina della calzatura Micam, dal 16 al 19 marzo a Rho-Pero. In settembre la rassegna si svolgerà nelle stesse date di MilanoVendeModa.
Fra le novità di questo appuntamento, annunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi stamattina a Milano, la più “succosa” riguarda proprio l’edizione autunnale che, per la prima volta, avrà luogo (dal 23 al 25 settembre) in concomitanza con MilanoVendeModa, vetrina dell'abbigliamento femminile che però resterà a Fieramilanocity.
A dare l’annuncio ufficiale sono stati Giorgio Cannara, presidente Aimpes e Mipel, e Carlo Bassi, a.d. di Expo Cts. Unirsi, fare sistema per avere più peso, per ritagliarsi un ruolo determinante nella kermesse della moda a Milano e offrire un maggiore supporto ai compratori, che così potranno concentrare il lavoro in un unico viaggio sono le ragioni di questa sinergia. “E’ un esperimento - ha precisato Carlo Bassi - passibile di modifiche. Si tratta però di un primo passo, anche per cercare di andare incontro alle richieste degli espositori, sempre più orientate a un’anticipazione delle date”. E, a proposito di anticipazioni, va segnalato che per la prima volta il Forum Tendenze di Mipel - che per la sessione al via dopodomani può contare sull'adesione di circa 350 aziende - presenterà le previsioni a oltre un anno, ovvero per l’estate 2007.
l.sc.
stats