Mipel: nuovo calendario a marzo

Gli organizzatori del Mipel, fiera della pelletteria di Rho Pero in programma da mercoledì 16 a sabato 19 settembre insieme al Micam, annunciano che nella primavera 2010 il salone non si svolgerà più dal mercoledì al sabato, ma dal martedì al venerdì. Appuntamento dunque dal 2 al 5 marzo, sempre in sinergia con la rassegna della calzatura.
Intanto si fa il conto alla rovescia per la 96esima edizione, che riproporrà nel polo fieristico milanese progettato da Massimiliano Fuksas la triade Mipel, Micam e Mifur Smallville, evento quest'ultimo focalizzato sull'abbigliamento in pelle e la pellicceria.
In una fase economica delicata (nel trimestre gennaio-marzo 2009 la pelletteria italiana ha accusato un calo in valore del 16% alla voce esportazioni, pur registrando buone performance in aree come l'Asia e il mercato interno), la ricetta della kermesse è basata sulla qualità delle collezioni, circa 400, e sull'interazione con la città: torna infatti alla ribalta il FuoriSaloneMipel, che presso il temporary store Sidecar di corso Garibaldi proporrà le borse e gli accessori autunno-inverno 2009/2010 degli espositori a prezzi di fabbrica, sostenendo una raccolta fondi per l'Abruzzo. Da segnalare, invece, in fiera la partnership con Crystallized-Swarovski Elements: le creazioni contraddistinte dal marchio dei famosi cristalli saranno protagoniste di una welcome square al padiglione 12.
a.b
stats