Mipel: successo di visitatori per la 89esima edizione

La parte del leone spetta ai visitatori stranieri, ma sono quelli italiani ad aver registrato, all'edizione di Mipel che si è tenuta dal 16 al 19 marzo scorsi, la crescita più consistente, con un incremento dell'11,9% rispetto a marzo 2005. 23.141, in tutto, i buyer arrvati al salone, di cui 14.506 da oltreconfine.
Si confermano ai primi posti, per numero di visitatori, mercati tradizionali per la pelletteria made in Italy, come il Giappone (+9,8%, con 853 presenze), gli Stati Uniti (+15,4%, con 292 arrivi) e la Germania (+24,9%, con 371 aziende). Aumentano anche gli arrivi dalla Russia, cresciuti del 63,6%, con 414 visitatori.
Sono stati invece 8.635 gli italiani che hanno visionato le 402 collezioni esposte in questa 89esima edizione del salone, che dalla prossima stagione, come la fiera delle calzature Micam, si svolgerà contemporaneamente alla kermesse del prêt-à-porter femminile Milanovendemoda. L'appuntamento è dal 21 al 24 settembre.
g.m.
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