Miroglio: nuovi progetti negli Usa con Caractère ed Elena Mirò

Progetti in cantiere per Elena Mirò e Caractère, linee di abbigliamento femminile che fanno capo al gruppo Miroglio di Alba: è stata infatti inaugurata a New York una showroom, con l’obiettivo di posizionare le collezioni nei principali department store statunitensi.
L’apertura dello spazio, situato al 250 della West 39th Street, si accompagna alla nomina di Adelle Kelley come presidente delle vendite in questo territorio: nel curriculum di Kelley spiccano esperienze da Nordstrom e Harrods.
Il marchio Caractère, nato a inizio anni Novanta, si identifica con un gusto raffinato, che si ritrova a partire da quest'anno anche nella nuova gamma di occhiali realizzati insieme a De Rigo. Nel 2003 il fatturato di questa linea - la cui testimonial è attualmente la top Valeria Mazza - è stato di 60 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto al 2002. La distribuzione si suddivide in diversi canali: 14 boutique monomarca, 100 corner nei più importanti department store e centinaia di multimarca in 55 Paesi.
Quanto a Elena Mirò, sinonimo di modelli in taglie oltre la 46, il giro d'affari è di 130 milioni di euro, con un incremento del 15% nel 2003 in confronto con il 2002. Il brand è commercializzato in 150 punti vendita e oltre 200 shop-in-shop nei department store, principalmente europei.
a.b.
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