Miss Blumarine: in scena a Firenze, aspettando Milano

Prima griffe a sfilare sulla passerella del salone fiorentino Pitti Immagine Bimbo con le proposte per il prossimo inverno, la collezione Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Blu) ha in serbo un progetto importante: l'apertura di un monomarca nel centro di Milano, la cui inaugurazione è prevista a fine febbraio, durante la settimana del prêt-à-porter femminile.
La notizia dell'opening era già nell'aria prima della rassegna, ma è stata ufficializzata oggi dalla stessa Anna Molinari. "Il nuovo shop - ha detto a fashionmagazine.it - si troverà in via Spiga, accanto quello dedicato alla donna, in modo da ribadire anche visivamente la coerenza del mondo del marchio". Una coerenza che si esprime anche a livello di contenuti stilistici. "Esiste un forte filo conduttore tra le proposte che io penso per le mamme e quelle che vengono messe a punto per la ragazzina - ha proseguito Anna Molinari -. Alla base c'è sempre il romanticismo, il sogno ma con i piedi per terra al momento di affrontare i tempi e le esigenze del mercato: se non risentiamo della crisi è perché siamo selettivi con i fornitori, i quali a loro volta ci privilegiano tra i loro partner perché sono sicuri della nostra affidabilità".
In pedana si sono susseguiti morbidi pullover in angora tempestati di Swarovski, piumini laminati, candide cappe in pelliccia, miniabiti in velluto millerighe, piccole gonne in tulle ricamato a micro-rose, intessute con fili d'argento. Tra i colori, in primo piano il pesca, il cipria, il salmone, l'abbinamento tra bianco e argento e quello tra rosa confetto e nero. Importante il ruolo degli accessori, dagli stivali neri ricoperti in pelliccia (prodotti da Spazio Blu in collaborazione con la Florens di Monte Urano nelle Marche), fino alla "Rose bag", immancabile nel guardaroba delle fashion victim grandi e piccole.
"Solo nella precollezione - ha sottolineato Anna Molinari - Miss Blumarine ha totalizzato un 7-8% in più rispetto all'anno passato". Un ottimo presupposto per un'altra iniziativa del brand realizzato in sinergia con Spazio Blu, in dirittura d'arrivo dopo l'inaugurazione milanese: l'avvio di uno shop a Bari, in partnership con Tonino Asselta.
a.b.
stats