Missoni Home: cresce il fatturato semestrale

Missoni Home, linea per la casa coordinata da Rosita Missoni e prodotta e distribuita dall’azienda di famiglia T&J Vestor di Golasecca (Va), ha archiviato i primi sei mesi dell’anno con un +6% del giro d’affari in Italia e un +18% di quello all’estero. In calendario per il prossimo mese una seconda show room negli Usa: dopo New York sarà la volta di Los Angeles.
“Il maggiore interesse per la collezione si sta manifestando proprio in Europa, dove i dati sono incoraggianti. Segue per importanza il mercato statunitense, dove attualmente convergono i nostri investimenti”, ha dichiarato Alberto Jelmini, a.d. di T&J Vestor e fratello di Rosita Missoni (si tratta dei nipoti dei fondatori della società, i Torrani e i Jelmini).
Per la precisione, entro la fine del prossimo mese la società ha in programma l’opening di una seconda show room negli States, dopo quello di New York sulla 39th. Si tratta in questo caso di uno spazio a Los Angeles, al 915 di La Cienega Boulevard, riservato sia alla distribuzione all’ingrosso, sia alla vendita ai privati.
In termini di ricavi – informano dalla T&J Vestor - le performance migliori di Missoni Home in Europa sono appannaggio del Regno Unito, grazie ai corner aperti con House of Fraser e Selfridges. Buoni segnali vengono anche dai grandi magazzini Printemps a Parigi e da La Rinascente Duomo a Milano.
Missoni Home, coordinata da Rosita Missoni, ha ricevuto in questi anni alcuni riconoscimenti ufficiali per la creatività. Il più recente è il “Best Fabric Award 2003” assegnato da Elle Deco inglese al tessuto Ester, la macrocampanula simbolo della collezione.
T&J Vestor, che ha chiuso il 2002 con un fatturato di 20 milioni di euro (+5% rispetto al 2002) è nata negli anni ’20 come azienda (allora la denominazione era semplicemente “Vestor”) per la produzione e la commercializzazione di tessuti ricamati e sete pregiate. Oggi è specializzata nella realizzazione di biancheria per la casa, tessuti d’arredamento, tappeti, tendaggi e tessuti per abbigliamento. Oltre a Missoni Home e all’intimo Missoni Uomo produce una linea di abbigliamento per la casa con i marchi propri T&J Vestor e Out of the Blue.
e.f.
stats