Missoni: in arrivo a Londra il primo hotel e una mostra

Prevista per il primo giugno l’inaugurazione del primo Hotel Missoni al mondo. L’albergo di lusso aprirà i battenti a Edimburgo, mentre a Londra sarà inaugurata il primo luglio la mostra "Workshop Missoni: Daring to be Different".
Situato al numero 1 di George IV Bridge, l’hotel si sviluppa su sei piani e propone sette suite e 129 camere da letto, un ristorante e un bar. Il progetto architettonico è firmato dallo studio Dino Georgiou & Partners mentre l’arredamento degli interni è curato da Matteo Thun, in stretta collaborazione con Rosita Missoni. Il prossimo opening è previsto entro la fine dell’anno nel quartiere Salmiya a Kuwait City. L’ingresso di Missoni nel settore alberghiero è stato reso possibile da un accordo di licenza mondiale con Redizor, il gruppo che controlla le catene di alberghi Radisson Sas, Regent, Park Inn e Country Inn.
A partire dal primo luglio, la galleria Estorick Collection Of Modern Italian Art nella capitale britannica ospiterà fino al 20 settembre una mostra, curata da Luca Missoni, focalizzata sulle innovazioni estetiche e tecniche della maison. Fra le altre novità per la label, da segnalare il lancio di una nuova linea denim M Missoni a partire dalla primavera/estate 2010. La collezione sarà prodotta su licenza da Valentino Fashion Group.
p.o.
stats