Mittelmoda guarda all’Est Europa

Debutta nel febbraio 2004 la partnership tra Mittelmoda International Lab, promotore del concorso internazionale per giovani stilisti Mittelmoda-The Fashion Award, e Styl, l’evento organizzato dalla fiera di Brno nella Repubblica Ceca.
Le creazioni dei quattro finalisti dell’ultima edizione di Mittelmoda, tenutasi a Grado lo scorso settembre – gli italiani Silvio Betterelli e Maurizio Argento, il russo Enver Seytmerov e l’israeliana Reut Yelin Alish - saliranno infatti sulla passerella allestita per l’inaugurazione della kermesse.
Un link, quello nato tra Mittelmoda e Styl, che nell’estate 2004 si consoliderà attraverso il debutto di un’inedita iniziativa denominata Mittelmoda Est Europa, che partirà nella città ceca in concomitanza con l’edizione estiva di Styl. In occasione delle preselezioni di Mittelmoda di giugno saranno così individuate una quindicina di proposte provenienti dall’Europa Orientale, presenti in passerella a Brno di agosto. Successivamente, in questa rosa di candidati, verranno selezionati un massimo di sei giovani designer che diventeranno i finalisti di Mittelmoda 2004 per l’Est Europa e che parteciperanno alla finale di Grado a settembre, concorrendo, oltre a tutti i premi assoluti e speciali in palio, anche al Premio Speciale Mittelmoda Est Europa Meryl, offerto dal brand Meryl Nylstar.
a.t.
stats