Mittelmoda: il primo premio a Paolo Valerio Ferrari

Svelati i nomi dei vincitori della 16esima edizione di Mittelmoda_the fashion award, concorso promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale Moda Italiana, Smi-Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone e Lino. A Paolo Valerio Ferrari è andato il primo premio: 10 mila euro offerti da Udine e Gorizia Fiere, Lectra Italia e Provincia di Gorizia.
Elsien Gringhuis si è aggiudicato il secondo premio per la collezione più creativa (2.500 euro, messi in palio dalla Camera Nazionale della Moda). La giovane Karisia Paponi ha fatto incetta di riconoscimenti: oltre al Sistema Moda Italia Award per la miglior collezione di sperimentazione e ricerca (2.500 euro, più viaggio e soggiorno alla San Paolo Fashion Week), ha ottenuto anche l’H&M Award (2.000 euro) per la collezione più “global” e innovativa e il Levi’s Award (5.000 euro) per la miglior interpretazione di “Redesign an Icon–501 Levi's”.
A Sophie Russo, invece, è andato il Woolmark Award (2.500 euro offerti da AWI) per la migliore interpretazione delle caratteristiche della Lana Merino Australiana. Durante la premiazione, che ha avuto luogo sabato 13 settembre a Gorizia Fiere, è stato reso ufficiale il passaggio della presidenza del Mittelmoda International Lab da Beppe Modenese (che resta Presidente Onorario) a Matteo Marzotto.
v.d.g.
stats