Moda In: flessione di visitatori, si punta sulla qualità

Il bilancio finale di Moda In Tessuto & Accessori - il salone sui tessuti che si è chiuso mercoledì scorso in Fiera a Milano - è stato di 17.699 visitatori professionali, di cui 15.066 italiani e 7.636 esteri, con una flessione del 9% rispetto alla primavera 2003. Stimolante è stata tuttavia l’offerta, grazie allo sforzo profuso dai 398 espositori nel presentare per la primavera-estate 2005 prodotti creativi e di standard elevato.
Particolare interesse hanno destato le tendenze Pure (puro), interpretabile come una moderna visione della natura nella sua genuina integrità, e Juicy (succoso), intesa come estemporanea vitalità, fonte di estro creativo.
La tendenza Shaded (ombrato), ossia contrasti di luci e ombre per uno scenario di forti emozioni, ha incontrato minore consenso perché più ricercata e concettuale, ma gli esperti prevedono possa essere apprezzata più avanti.
Da sottolineare anche, sul fronte tendenze, il forte interesse espresso dai compratori verso seta e simili.
e.a.
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