Moda Mediterranea e If: un patto Bari-Milano a favore delle realtà pugliesi

Un’alleanza per far crescere le imprese del tessile-abbigliamento pugliesi. L’hanno stretta Moda Mediterranea, società fondata recentemente dalla Camera di Commercio di Bari con enti e associazioni locali, e If, ossia Iniziative fieristiche, realtà partecipata da Expo Cts di Milano.
Obiettivo: utilizzare le competenze del partner attivo nell’organizzazione di eventi fieristici per promuovere le piccole imprese della regione del Sud, partendo dalla sposa ma non solo.
Il distretto pugliese si segnala infatti per i laboratori semi-artigianali attivi nella produzione di abiti da sposa, molti dei quali in mostra in questi giorni a SposaItalia Collezioni in Fiera a Milano. L’alleanza parte proprio da questo settore per estendersi a più vasto raggio a tutto il comparto della confezione.
Moda Mediterranea e If vareranno una serie di iniziative volte a migliorare la cultura d’impresa, l’organizzazione e la promozione delle piccole industrie locali, in modo da proiettarle almeno in parte oltre una dimensione di lavorazione a façon, per lanciare eventualmente marchi propri.
e.a.
stats