Moda e beneficenza al 7th on Sale di New York

Polo Ralph Lauren, Dolce & Gabbana, Kenneth Cole, Vogue e eBay sono stati gli event sponsor del grande gala di ieri sera promosso dal Council of Fashion Designers of America’s (Cfda), "7th on Sale", a favore di organizzazioni che si battono contro l’Aids.
Presidenti onorari erano Ralph Lauren, Kenneth Cole, Domenico Dolce, Stefano Gabbana, Meg Whitman e Anna Wintour.
L’evento di quest’anno segna la nascita della prima asta "7th on Sale" online, con la più grande vendita online al mondo di campionari realizzati da stilisti noti. Ospitata da eBay, l’asta è partita con il gala newyorkese e proseguirà fino al 7 dicembre.
All’evento di ieri sera Vogue magazine e il Council of Fashion Designer of America hanno premiato gli stilisti del gruppo Trovata con l’award Cfda/Vogue Fashion Fund di quest’anno.
Trovata, che comprende i creatori John Whiteledge, Sam Shipley, Josia Lamberto-Egan e Jeff Halmos, è stato scelto fra una rosa di dieci finalisti da una commissione di rappresentanti dell’industria, aggiudicandosi una somma di 200 mila dollari, consegnata da Tilda Swinton. Derek Lam e Thom Browne, secondi classificati, hanno vinto ciascuno 50 mila dollari. Vogue e il Cfda hanno creato il fondo nel 2003 per sostenere i designer emergenti; il premio mira a incentivarli ulteriormente nelle loro carriere e in contesti quali la produzione, le vendite, il marketing e le pubbliche relazioni. Il vincitore riceverà anche sostegno manageriale e aiuto per un anno tramite i sottoscrittori del fondo. Questi ultimi sono Barneys New York, Coach, Juicy Couture, Kellwood Co. e Vogue.
c.me.
stats