Moda e cinema a braccetto con i corti del festival Style Star

È stato presentato in anteprima al Town House Galleria di Milano il nuovo format Style Star, festival dei corti di moda ideato e diretto da Marina Garzoni. Durante l’incontro è stato proiettato il cortometraggio "Les noces de papier", realizzato da Edoardo Winspeare per Louis Vuitton.
Partendo dal crescente fenomeno dei cortometraggi di moda, il progetto si propone come mezzo - sia fisico, sia virtuale (attraverso Internet, mobile e 3D) - per lanciarli e divulgarli, cercando l’interazione del pubblico e degli utenti.
L’iniziativa, riservata ai brand del fashion e del lusso, si svolgerà a Cannes nel maggio del 2010, in occasione della 63esima edizione del Festival del Cinema e sarà preceduta e accompagnata da molteplici iniziative promozionali. Una versione del Festival dei Corti sarà realizzata anche online, con il coinvolgimento del pubblico, che potrà partecipare inviando il proprio cortometraggio, partecipando ai casting e votando sul canale Style Star. Il meeting si è concluso con la proiezione di un corto girato da Edoardo Winspeare per Louis Vuitton, una maison particolarmente attenta al legame con l’espressione artistica. È della settimana scorsa l’inaugurazione della mostra “Louis Vuitton: a passion for creation” presso l’Hong Kong Museum of Art. L’exhibition, tenuta a battesimo da Bernard Arnault, è dedicata alle opere della collezione permanente della Fondation Louis Vuitton pour la Création e ai lavori di artisti che hanno collaborato con l’head designer Marc Jacobs. Tra i vari nomi in scena, Frank Gehry, Richard Price, Stephen Sprouse e Takashi Murakami.
m.g.
stats