Modaprima: dal 28 al 30 maggio il primo appuntamento organizzato da Pitti Immagine

Edizione numero 60 per Modaprima, salone della moda per la distribuzione organizzata, il grande dettaglio, le catene, gli importatori e i grossisti. In programma a Fieramilanocity-Fmc Center dal 28 al 30 maggio, per la prima volta la manifestazione si avvale dell'organizzazione di Pitti Immagine.
Fino alla scorsa sessione, la gestione della rassegna era nelle mani di Efima. "Obiettivo strategico di Pitti Immagine - si legge in un comunicato - è sviluppare questa kermesse, ricca di potenzialità, incrementando il numero, la qualità e l'internazionalità dei suoi espositori, ampliando e segmentando attentamente l'offerta merceologica".
Capisaldi delle strategie messe in atto dall'ente fiorentino per dare nuovo smalto a Modaprima sono gli investimenti in promozione e comunicazione soprattutto verso i Paesi cosiddetti "emergenti", un allestimento d'impatto con un occhio attento alla funzionalità e un'informazione più mirata per visitatori ed espositori. In quest'ottica, già dal prossimo maggio Modaprima presenterà l'inedita area tendenze "Fashion Cube", con i temi e le ispirazioni per la primavera-estate 2007 interpretati dal fashion editor Sergio Colantuoni.
Ma in fiera non mancheranno i flash sull'autunno-inverno 2006/2007, all'interno dell'Fmc Center di via Gattamelata: uno spazio destinato a diventare un importante polo d'attrazione per il fashion (da settembre ospiterà le sfilate, che prima si svolgevano nei padiglioni di piazza Sei Febbraio), oggetto in occasione di Modaprima di un progetto espositivo ad hoc, elaborato da un team di architetti per Pitti Immagine.
a.b.
stats