Modaprima in partenza a Fieramilanocity

Si svolge da domani al 24 maggio negli spazi del Portello a Fieramilanocity l’edizione numero 68 di Modaprima, il salone delle collezioni di moda programmata, ready-to-wear e accessori uomo e donna per la primavera-estate 2011 – con un’anteprima anche sulle proposte del prossimo inverno.
Oltre 120 le linee che verranno messe in esposizione da parte di aziende italiane specializzate nel fast fashion e nel prêt-à-porter. “Per questa edizione, come per le precedenti, abbiamo lavorato molto sullo scouting – racconta il vicedirettore generale di Pitti Immagine Agostino Poletto – e stiamo spingendo sulla promozione internazionale, anche attraverso una campagna mirata in collaborazione con Ice-Istituto per il Commercio Estero”. “Un importante contributo – conclude – arriva poi da Fashion Cube, l’area ricerca del salone, che prospetta ai buyer esteri i trend più significativi delle prossime stagioni”. Cinque i temi presentati in questa “piattaforma nella piattaforma”, curata da Sergio Colantuoni: Denim Doll, Boho Queen, Blossom Girl, Lady Violet e Lace Butterfly.
Tra i Paesi invitati a questa imminente edizione ci sono Russia, Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Francia, Turchia, Germania, Hong Kong e Svizzera. Tra i nuovi ingressi della manifestazione, da segnalare Cannella, Clamar, Chiose, Confezioni Iole, La vie en rose, Marisamonti e Qbe, che sia affiancheranno ad habitué come Ann Max, Bernardini, Cristian International, Nuovi Sarti, Qubhà/Cristina Rej, Vezzo e Zanetti Moda.
m.g.
stats