Mode City e Interfilière: al via l’edizione dell’anticipo

Quest’anno più che mai gli occhi sono puntati su Mode City e Interfilière, che per la prima volta operano una rivoluzione nel calendario, anticipando a luglio l’appuntamento. Le due fiere occuperanno da domani a lunedì 11 il padiglione 1 dell’expo di Porte de Versailles, con circa 500 marchi relativamente all’offerta beachwear e intimo e 300 per tessuti e accessori correlati. Una scelta coraggiosa e necessaria, dicono i portavoce dell’ente organizzatore Eurovet, per adeguarsi ai nuovi ritmi del mercato.
Ma non sarà questa l’unica novità. Interessante è infatti il piano di animazione, dentro e fuori gli spazi espositivi, con il tema del viaggio come filo conduttore, per invitare il pubblico a godere di un weekend a Parigi, approfittando anche dei saldi e delle indicazioni di alcuni blogger, riunite in una miniguida, su percorsi di visita della città alternativi ai soliti turistici, tra negozi, ristoranti e bar, secondo tre itinerari diversi: la Parigi classica, la trendy e la glam.
Crea attesa anche la passerella-evento Ultra, che si terrà domani sera in place Vendôme (Pavillon Cambon) e alla quale saranno ammessi circa 700 invitati vip. Un appuntamento fiabesco, che porterà in pedana prototipi commissionati a grandi brand del settore, sempre sul tema del viaggio, realizzati con i tessuti di selezionati espositori di Interfilière.
Da non mancare la speciale sezione “Limited Edition” , posizionata al centro di Mode City, dove verranno ospitati i giovani creatori, con i loro progetti relativi alla lingerie e al mare, che sono spesso delle edizioni limitate: da qui il nome dell’area, che accoglierà anche un sala da thè dove gli appuntamenti di affari potranno trasformarsi in un’occasione di relax.
Fitto il piano di conferenze, con i consueti focus sulle tendenze da parte di Concepts, Carlin e Promostyl, e incontri sulle opportunità di sviluppo del business offerti alle imprese di settore da alcuni Paesi emergenti, come l’India (alle 15.45 di domani), o da alcuni segmenti specifici di mercato come lo sport e il tempo libero (alle 16 di domenica 10).
Novità interessanti anche per Interfilière, che punterà i riflettori sulle tendenze autunno-inverno 2012/2013, con una preview pure sull’estate 2013, in fatto di materiali per la confezione, attraverso due forum distinti per intimo e mare. Con possibilità di visite guidate all’interno di queste aree per gli operatori provenienti da Francia, Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Brasile e Colombia.
Nuovo è anche “The Exclusive'” uno spazio chiuso, ultra selettivo, all’interno del quale 25 espositori presenteranno le loro creazioni più all’avanguardia fuori dai forum, con accesso solo su invito.
m.b.
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