Mode City e Interfilière annunciano cambiamenti

La decisione è presa: Mode City e Interfilière giocheranno d’anticipo. A partire dal 2011 le due manifestazioni parigine legate a beachwear, lingerie, tessuti e accessori si svolgeranno in luglio anziché in settembre. E non è tutto.
L’ente organizzatore Eurovet annuncia infatti anche la nascita di Cruise by Mode City, una piattaforma complementare a Mode City, dedicata ai marchi più trendy, desiderosi di farsi notare dai buyer del prêt-à-porter, che avrà luogo dal 3 al 5 settembre 2011, in contemporanea con le altre fiere della moda di Porte de Versailles.
Mode City e Interfilière, secondo il nuovo calendario che le vede posizionate tra sabato 9 e lunedì 11 luglio 2011, apriranno le danze delle manifestazioni di settore: “Sono le date migliori per una serie di motivi – spiega Marie-Laure Bellon Homps, presidente di Eurovet -. È il momento di lancio delle collezioni, il secondo weekend di saldi per Francia e Italia, sono le giornate ideali per i compratori provenienti da tutto l’emisfero Nord e il periodo chiave per gli acquisti di tessuti e materiali per i confezionisti”.
“Ci rendiamo conto che la decisione implicherà un cambiamento totale delle abitudini degli operatori – continua Bellon Homps – ma non si tratta di una nostra imposizione, è il mercato che lo esige. Abbiamo scelto di comunicare con un anno di anticipo lo slittamento di date, proprio per permettere a tutti di organizzarsi per tempo”. Per illustrare dettagliatamente i nuovi progetti lo staff di Eurovet ha fissato per le prossime settimane una serie di incontri nelle principali città del mondo con i produttori, gli agenti e i distributori. Per l’Italia, due gli appuntamenti: il 21/23 giugno a Milano e il 17 luglio a Firenze.
Per l’edizione 2010 tutto resta invariato: Mode City e Interfilière si svolgeranno dal 4 al 6 settembre a Porte de Varsailles, accogliendo circa 500 marchi di lingerie, swimwear e well being per la primavera-estate 2011 e circa 300 collezioni di tessuti e accessori per la lingerie inverno 2011/2012 e la moda mare estate 2012.
m.b.
stats