Come è già successo in Cina, Siria, Egitto, India e a Taiwan, l'azienda di childrenswear Monnalisa punta alla conquista dei mercati emergenti tramite accordi con realtà locali di rilievo. In questo caso si tratta della brasiliana Lorena M Industria e Comèrcio de Ropas Ltda, che produrrà e distribuirà le creazioni firmate Monnalisa, Monnalisa Bebè e Monnalisa Chic destinate al Paese sudamericano. Il brand è protagonista in questi giorni presso La Rinascente Duomo.
Il lancio ufficiale del marchio in Brasile è fissato per il prossimo giugno, con la partecipazione alle due più importanti fiere del settore, Fit 0-16 e Grupo Opera, dove saranno presentate le proposte per la primavera-estate 2011, realizzate come sempre con una grande attenzione non solo alla qualità del prodotto, ma anche alla sicurezza del lavoro, un impegno che ha portato la Monnalisa a essere una delle poche società italiane a ottenere la certificazione Sa8000.
Fino al 10 maggio i modelli della linea sono esposti nelle vetrine de La Rinascente Duomo nel capoluogo lombardo, nel contesto di un'iniziativa del department store sulla moda infantile: per l'occasione, Monnalisa ha puntato su una scenografia di tipo teatrale, con una tenda in broccato e paillette che si apre su un palcoscenico illuminato, dove spicca un abito speciale in taffetà, sul quale sono stati applicati a mano 300 boccioli di rosa e foglie d'edera.
a.b.