Monnalisa rafforza la presenza sul territorio italiano

Dopo avere fatto il giro del mondo con una serie di aperture (tra le più recenti quelle di Manhattan, Sidney e Dubai, all'interno delle Galeries Lafayette), il brand di moda infantile Monnalisa torna in Italia con l'avvio di uno spazio presso la boutique Topolino Moda di Vibo Valentia in Calabria.
L'intento, spiega il titolare Piero Jacomoni, è quello di riaffermare la presenza del marchio nella Penisola: lo dimostrano anche gli opening di una showroom nel cuore di Milano, in corso Buenos Aires, e del quarto monomarca sul nostro territorio, in via Borgognona a Roma. Il concept dello shop in shop allestito da Topolino Moda ricalca quello degli altri spazi Monnalisa - con alternanze di nero e rosa e mobili romantici, stile cameretta d'altri tempi -, alleggerendolo nel design e nei dettagli.
Attualmente la collezione, declinata per lo più al femminile, è presente in 50 Paesi: oltre a corner e flagship store, un network di 1.100 multimarca sceglie lo stile Monnalisa. Il fatturato 2008 si è aggirato intorno ai 30 milioni di euro (+17% rispetto al 2007), con un export pari al 45% della produzione totale (+10%). "Contiamo di ripetere il trend positivo anche per il 2009", conclude Jacomoni.
a.b.
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