Mood Stockholm: un nuovo modo di fare shopping in Svezia

È in programma per la primavera 2012 il debutto del city shopping center Mood Stockholm, nel cuore della capitale svedese, tra Regeringsgatan e Norrlandsgatan street. Il centro - di 10.400 metri quadri, su tre livelli - disporrà di 60 spazi tra retail e leisure e si focalizzerà principalmente sull’universo donna.
L’evento è significativo perché si tratta del primo importante progetto retail in realizzazione nel centro di Stoccolma da vent’anni a questa parte e intende proporre un format inedito, all’insegna del “beyond shopping”, per questo mercato.
A livello di offerta - la struttura che occupa i primi tre livelli di un intero blocco, sopra al quale si trovano sei piani dedicati a uffici - presenterà una scelta che spazia tra i marchi trendy e quelli di target elevato, proponendo una sorta di mix tra Fifth avenue e il Meatpacking district. Non mancheranno una ristorazione ricercata e due giardini open-air di 250 metri quadri ciascuno.
Il concept architettonico trae ispirazione dall’ambiente internazionale degli aeroporti e delle lounge degli hotel piuttosto che da quello dei mall.
Proprietario e developer dell’iniziativa è Amf Fastigheter (Amf), una delle società svedesi più attive del settore.
e.c.
stats