Morellato cresce del 25%

Continua il trend di crescita del gruppo Morellato - azienda nel settore del gioiello easy-to-wear - che chiude il 2004 con un fatturato attestato sugli 80 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente e l’Ebitda pari al 23% del fatturato.
Responsabile dello sviluppo è una buona performance conseguita in ognuna delle quattro aree di business nelle quali opera il gruppo: cinturini, gioielli, design e confezioni per la gioielleria.
Buone anche le aspettative per il 2005, che prevedono un tasso di crescita intorno al 20% (e l’Ebitda analogo al risultato del 2004), sostenuto da importanti investimenti in termini di distribuzione, comunicazione e immagine.
Una strategia inaugurata con l’apertura a Milano, all’inizio dell’anno, del primo flagship store italiano, che va ad aggiungersi a quelli di Tokyo, Pechino e Seoul, nonché agli shop in shop di Singapore.
Contemporaneamente è stata lanciata a livello europeo una campagna pubblicitaria, con un investimento di 19 milioni di euro, che ha Ben Affleck come testimonial.
c.b.
stats