Mosca: Cpm punta su moda giovane, bambino e lingerie

Moda giovane, lingerie e childrenswear. Sono i tre segmenti su cui punterà la quinta edizione di Collection Première Moscow (Cpm), salone di abbigliamento e accessori organizzato nella capitale russa dalla società tedesca Igedo da domani al 3 marzo.
Circa 30 mila metri quadrati, all’interno del Krasnaya Presnya Expocentr di Mosca, ospiteranno le proposte per l’autunno-inverno 2006/2007 di oltre 900 marchi di moda uomo, donna e bambino, young fashion, lingerie, pelletteria, pellicceria e accessori.
Rispetto alle passate edizioni, quest’anno Cpm rafforza i settori Young Fashion e Lingerie, a cui viene dedicato uno spazio autonomo. L’altra novità importante è rappresentata dall’esordio di una sezione childrenswear (Cpm Kids), sponsorizzata dalla European Children’s Fashion Association, che rappresenta circa 50 aziende del settore provenienti da tutta Europa.
Dopo il successo dell’ultima edizione (14 mila buyer, il 40% in più dell’appuntamento precedente, in arrivo soprattutto dall’area delle ex repubbliche sovietiche), gli organizzatori prevedono di raggiungere questa volta i 15 mila visitatori, che potranno godere anche dei numerosi eventi mondani e delle sfilate che si tengono nei giorni della fiera.
g.m.
stats